Pubblicato in: News

Buy Wine 2019: l’8 e 9 febbraio torna l’appuntamento per il settore vitivinicolo in Toscana

Laura SciortinoLaura Sciortino 2 settimane fa
bicchiere di vino rosso
fonte: Pixabay

La Fortezza da Basso ospiterà, l’8 e il 9 febbraio, la più grande iniziativa commerciale per il settore vitivinicolo in Toscana, Buy Wine 2019. L’appuntamento, giunto alla IX edizione, vedrà protagonisti 215 produttori da tutta la Toscana, selezionati tramite bando regionale che incontreranno i buyer internazionali.

La manifestazione è organizzata dalla Regione Toscana in collaborazione con Promo Firenze e rappresenta un evento molto importante per i produttori del territorio dal momento che avranno l’opportunità di incontrare i buyer provenienti da tutta Italia e dal mondo. Tutti gli appuntamenti sono fissati attraverso un sistema di preselezione on line. Buyer e seller potranno visitare i profili e scegliere chi incontrare. Durante questa occasione saranno organizzati anche dei momenti di formazione e informazione dedicati esclusivamente alle imprese partecipanti all’evento presso l’Auditorium Camera di Commercio di Firenze, dalle scelte strategiche delle imprese vitivinicole toscane fino ai mercati internazionali del vino.

Il Buy Wine sarà presentato presso l’Attico del Padiglione Spadolini della Fortezza da Basso di Firenze, dalle ore 9.30 alle 18.00.

Il programma

Venerdì e sabato, 8 e 9 febbraio 2019:

-> 9.30 – 12.50: b2b meeting con buyer esteri secondo l’agenda stabilita

-> 12.50 -14.00: light lunch offerto da Buy Wine

-> 14.00 – 16.30: b2b meeting con buyer esteri secondo l’agenda stabilita

-> 16.30 – 17.00: appuntamenti liberi – facoltativi

-> 17.00: fine dei lavori.

L’8 febbraio, inoltre, sarà organizzata una Networking Dinner con tutti i buyer. Almeno un rappresentante per azienda è invitato a partecipare.

-> Dopo i due giorni di BuyWine (8 e 9 febbraio 2019), i buyer potranno visitare i territori del vino grazie all’organizzazione di educational tour, scegliendo tra uno dei diversi itinerari costruiti appositamente. Ciascun tour avrà la durata di un giorno, con partenza e rientro a Firenze.

Seminari e Focus

-> Martedì 8 gennaio: h.14.30-18.00 – Auditorium Camera di Commercio di Firenze; presentazione dell’evento Buy Wine e della piattaforma di matching.

-> Martedì 15 gennaio: h.14.30-18.00 – Auditorium Camera di Commercio di Firenze; seminario sugli scenari futuri di lungo periodo dei mercati del vino tra opportunità e rischi, ovvero su quali saranno le scelte strategiche delle imprese vitivinicole toscane.

-> Martedì 22 gennaio: h.14.30-18.00 – Auditorium Camera di Commercio di Firenze; focus sui mercati internazionali del vino: come trasformare un’opportunità in una concreta realtà.

-> Martedì 29 gennaio 2019: h.14.30-18.00 – Auditorium Camera di Commercio di Firenze; approfondimento sulla comunicazione dell’impresa vitivinicola: dalla scoperta della propria identità alla costruzione di contenuti per una comunicazione credibile per creare relazioni commerciali proficue.

Info e contatti

Per informazioni scrivere a info@buy-wine.it; i seller, invece, potranno direttamente rivolgersi a Francesco Pannocchia scrivendo una mail a seller@buy-wine.it oppure chiamando il numero 055 2671633. I riferimenti dei buyer saranno Luca Piscitello e Chiara Davide ai quali potrete scrivere una mail (buyer@buy-wine.it) oppure telefonare (055 2671402).

Per maggiori informazioni sull’edizione di Buy Wine 2019, si rimanda al sito www.buy-wine.it.

Etichette: