Pubblicato in: Concerti

FIRENZE ROCKS 2018: Foo Fighters, Guns N’ Roses, Iron Maiden, Ozzy Osbourne

Benedetta ColasantiBenedetta Colasanti 1 settimana fa
Guns N' Roses in concerto
fonte: sito web ufficiale di Firenze Rocks

Si avvicinano le date dell’evento musicale più atteso del 2018. Heavy metal, rock’n’roll, punk e indie, dalla storia del rock ai nuovi successi. Il Festival Firenze Rocks avrà luogo presso l’Arena del Visarno di Firenze dal 14 al 17 giugno. Quattro date all’insegna del metal con i Foo Fighters, i Guns N’ Roses, gli Iron Maiden e Ozzy Osbourne, icone affiancate da altre band note nel mondo rock. Quattro pomeriggi e quattro serate di divertimento, cultura musicale e intrattenimento all’aperto. Un appuntamento da non perdere.

14 giugno

Dopo il sold-out del 2017, Firenze ospiterà i Foo Fighters nella loro unica data del 2018. La nota band aprirà Firenze Rocks insieme a The Kills, Wolf Alice, Frank Carter & The Rattlesnakes. Dal mateal all’indie rock, i The Kills sono la band formatasi intorno alla cantante statunitense Alison Mosshart e al chitarrista britannico Jamie Hince. Esponenti dell’alternative rock anche i britannici Wolf Alice. Dal punk rock Frank Carter & The Rattlesnakes.

15 giugno

È la volta dei Guns N’ Roses, il gruppo made in Los Angeles che ha diffuso in tutto il mondo un’immagine trasgressiva. Si sono riuniti nel 2016 intorno a Rose, Slash e Duff McKagan. Insieme ai Guns, i Volbeat dalla Danimarca, i Baroness e i The Pink Slips dagli Stati Uniti.

16 giugno

Considerati tra le pietre miliari del metal, amati dagli anni Settanta a oggi, arrivano a Firenze anche gli Iron Maiden, accompagnati dalla band tedesca Helloween, da Jonathan Davis, frontman dei Korn che ha da poco presentato il suo ultimo album da solista e dai numeri uno nella classifica Billboard Mainstream Rock, gli Shinedown.

17 giugno

Chiude il festival l’artista trasgressivo per eccellenza, Ozzy Osbourne. Noto protagonista dei Black Sabbath, è stato un grande innovatore nonché padrino dell’haevy metal. Insieme a lui sul palco del Visarno gli Avenged Sevenfold, i Judas Priest e i Tremonti con i nuovi album.

Come arrivare

-> In tram: in cinque minuti dalla Stazione di Santa Maria Novella (Alamanni-Stazione), in direzione Cascine.

-> In autobus: linea 17 da Stazione Pensilina di Santa Maria Novella.

-> In taxi: in sette minuti chiamando i numeri: 055 4242 – 055 4390.

-> In bici: in quindici minuti; è possibile noleggiare le biciclette Mobike, scaricando l’App.

-> A piedi: in mezz’ora di camminata (2,5 km) attraversando il parco delle Cascine. Consigliato se si è in gruppo.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.firenzerocks.it.

Etichette:

Forse sei interessato a: