Pubblicato in: News

Florence Creativity: la fiera della creatività e dell’handmade torna alla Fortezza da Basso dal 25 al 28 ottobre

Laura SciortinoLaura Sciortino 3 settimane fa
mani che lavorano la lana
fonte Pixabay

La manifestazione dedicata alle arti manuali, al bricolage e l’hobbistica torna alla Fortezza da Basso dal 25 al 28 ottobre. Giunta all’undicesima edizione, Florence Creativity è la fiera della creatività e soprattutto dell’handmade, il punto d’incontro per chi ama creare, osservare, imparare dall’esperienza di altri.

Cos’è Florence Creativity

La fiera è principalmente un momento di condivisione in cui, a far da protagonista, è sempre la creatività. Dai tessuti ai filati, dal cucito creativo all’home decore, e poi ancora ricamo, bijoux, scrapbooking, patchwork, quilting, per un evento che mette insieme tutto il fatto a mano abbinando tessuti, nastri, lane, filati, ricamo, uncinetto e qualsiasi materiale utile per realizzare oggetti unici o regali personalizzati.

Stand, laboratori e workshop

Florence Creativy è una grande vetrina dove trovare materiali ricercati e innovativi, ma è anche l’occasione per imparare nuove tecniche grazie ai numerosi laboratori, workshop e dimostrazioni che saranno presentate e proposte ai visitatori dagli stessi espositori.

Per esempio saranno presenti corsi di uncinetto, dimostrazioni su come realizzare originali bijoux in perline, poi ancora dimostrazioni su come realizzare oggetti con la tecnica del patchwork o del ricamo. Ampio spazio sarà dedicato al Natale e alle tante idee per costruire, a casa, biglietti fatti a mano, regali o decorazioni personalizzate.

Particolare attenzione anche al riutilizzo: vecchie lenzuola, pizzi, lane e stoffe possono essere riciclate e vivere una seconda volta diventando i materiali di nuovi oggetti. Non mancheranno anche espositori che propongono la tecnica dello stencil, la tecnica del Raw Edge Appliqué, la lavorazione del legno e della decapatura, la pittura, gli acquarelli, fino ad arrivare a dei veri e propri giochi didattici ed educativi.

Info orari e costi

L’appuntamento è alla Fortezza Da Basso (con ingresso da Porta Faenza). La fiera è aperta da giovedì 25 a domenica 28 ottobre dalle 9.30 alle 19.00.

Il costo del biglietto è di 10 € (intero), ma è possibile scaricare dal sito la riduzione che dà accesso all’evento a un costo di 6 €. Biglietto omaggio per bambini fino a 10 anni o accompagnatori di disabili.

Per maggiori informazioni vistare il sito www.florencecreativity.it oppure mandare una mail a info@florencecreativity.it.

Etichette: