Pubblicato in: News

The New Generation Festival: il programma della kermesse internazionale di musica, opera e teatro dal vivo e in Live streaming

Lorena VallieriLorena Vallieri 4 settimane fa
Firenze, The New Generation Festival
L'edizione 2018 di The New generation Festival (Ph © Guy Bell, dal sito dell'evento)
Dal 28 al 31 agosto  al Giardino Corsini di Firenze si svolgerà The New Generation Festival, kermesse internazionale di musica, opera e teatro dal vivo e in Live streaming.

Il festival

Fondato nel 2017 da tre giovani artisti inglesi, il direttore d’orchestra Maximilian Fane, il produttore regista e  scrittore Roger Granville, il produttore Frankie Parham,  The New Generation Festival nasce per abbattere le barriere tra generazioni e generi musicali e offrire ai migliori talenti musicali under 35la possibilità di esibirsi in uno scenario internazionale.

Il programma

L’inizio degli spettacoli è alle 19.30 e durante le serate è previsto un intervallo di 60 minuti per cenare nei giardini.

-> mercoledì 28 agosto: le serata d’apertura prevede la messa in scena de “Le nozze di Figaro” di Mozart dirette da Jonathan Santagada per la regia di Victoria Stevens. A tarda notte musica jazz e swing con Sam Jewison band.

-> giovedì 29 agosto: Giuseppe Guarrera, pianista di fama internazionale, esegue il Concerto per Pianoforte n.4 di Beethoven e la Sinfonia n.2 di Schumann diretto da Maximilian Fane e con l’Orchestral Concert Filippo Corsini. Al termine, tradizionale concerto di mezzanotte nella Chiesa di Ognissanti, dove verrà eseguito il Quartetto Werther, Schumann – Piano Quartet in E flat major, op. 47,  ed esibizione sui lungarni di Sam Jewison’s Band – sextet.

-> venerdì 30 agosto: serata dedicata la Jazz (inizio ore 19.30 senza intervallo). Otto dei migliori giovaniartisti del mondo si incontreranno a Firenze per celebrare l`eredità del contributo di Harlem alla musica popolare. Al termine dello spettacolo, banchetto del ristorante Nugolo e jam notturne. Tra gli artisti presenti: Dominick Farinacci, Shenel Johns, Patrick Bartley, Jr., Christian Tamburr, Michela Marino Lerman, Mathis Picard, Kyle Poole e Russell Hall e l’Orchestra Senzaspine suona un tributo sinfonico appositamente composto da Steven Feifke, diretto da Maximilian Fane.

-> sabato 31 agosto: dopo la replica de”Le nozze di Figaro“, danze swing nel Giardino Corsini a cura di DJ Harold van Lennep con la Sam Jewison’s Band – dectet.

La Summer School 2019

Il Festival organizza anche un corso intensivo di dieci giorni per aspiranti cantanti, con la presenza di insegnanti professionisti provenienti dai migliori conservatori inglesi e dalle scuole di formazione londinesi come Il National Opera Studio e il ROH Jette Parker Young Artists Programme.

La scuola estiva permetterà agli studenti di seguire le lezioni e partecipare a training di musica, Masterclassess pubblici, e workshop  di psicologia,

Tutti i partecipanti avranno modo di sperimentare un’esperienza unica e faranno parte del coro nei principali spettacoli di The New Generation Festival.

Il sito dell’evento

Per informazioni: https://www.newgenerationfestival.org/it/2019

Etichette: