Pubblicato in: Evergreen

Happy hour a Firenze: i locali per il vostro aperitivo

Laura SciortinoLaura Sciortino 1 settimana fa
drink e aperitivo a Firenze
fonte: Pixabay

L’ora dell’happy Hour è ormai un must a Firenze; sono tantissimi i locali in cui potrete fermarvi e concedervi il vostro aperitivo perfetto in base al buffet, al locale o alle specialità dei bartender. L’apericena può avere davvero tante sfaccettature e rappresentare il momento perfetto per concedervi la vostra uscita serale in settimana, senza fare troppo tardi.

Dal Four Season ai piatti espressi del Cafè de Paris, dalle specialità vegetariane del Gesto fino alle serate a tema del martedì del Soul Kitchen: qui qualche consiglio in base al prezzo, la posizione, le scelte gastronomiche o l’aspetto generale.

Aperitivo e apericene

-> Aperitivo abbondante e arredamento eccentrico: il Kitsch propone un apericena al costo di 12 € comprensivo di drink più buffet. Se volete gustarvi il vostro aperitivo seduti, il consiglio è quello di non arrivare troppo tardi, perché questo locale è spesso piuttosto affollato. D’estate potrete stare anche nei tavolini che danno sulla strada principale, una pedana che comunque è aperta tutto l’anno.
Il Kitsch è in piazza Beccaria, angolo con viale Gramsci, e in via San Gallo 22r, angolo con via Ventisette Aprile – apericena 18-22.30.

-> Piatti caldi ed espressi, buffet abbondante e tanti drink da abbinare: questo è il Soul Kitchen, il locale che prende il nome dalla celebre canzone dei Doors. L’aspetto sicuramente più interessante di questo locale sono i temi scelti per l’aperitivo del martedì: dal vegetariano al calabrese, fino al menù a base di tortelli. Tanta attenzione al cibo ma anche alla musica con numerose band dal vivo che vengono a esibirsi.
Il Soul Kitchen è in via dei Benci 34. Buffet aperto dalle 19 alle 22.

-> Un grande classico è anche l’aperitivo al Cafè de Paris con tanti piatti espressi, fritto sempre caldo e molti originali assaggi. Molta attenzione da parte del bartender che vi preparerà drink non solo buoni ma anche belli da vedere.
Il Cafè de Paris è in piazza Dalmazia 7.

Nel cuore di Firenze

-> Dove una volta c’era una bottega di artigiani, oggi c’è un locale in cui si possono ascoltare band dal vivo, assistere a presentazioni di libri e perdersi tra le creazioni in legno che raccontano la storia e il passato di questo spazio. Al Volume di piazza Santo Spirito è come fare l’aperitivo in un vero laboratorio in cui il tempo si è fermato.
Il Volume è in piazza Santo Spirito 5/r.

-> Proprio di fronte a Palazzo Strozzi, il Colle Bereto è un altro punto di riferimento per l’happy hour, con un american bar piuttosto ricercato, la winery, piatti italiani creativi e cocktail pregiati. Qui potrete iniziare dall’aperitivo e continuare la vostra serata con l’after-dinner e le tante proposte di Dj set, performance e party a tema.
Il Colle Bereto è in piazza degli Strozzi 5.

Aperitivi Special

-> Per un Veggie-hour, invece, in San Frediano ad un prezzo contenuto, potrete ordinare piatti vegetariani e cruelty-free come Maki vegano con salsa Teryaki, Falafel, Ramen e molto altro ancora. Gesto offre tanti cocktail e spuntini in un ibrido di aperitivo-cena.
Gesto è in Borgo San Frediano 27/r.

-> Location maestosa, cucina di alto livello, l’aperitivo al Four Season è pur sempre l’aperitivo di un hotel a cinque stelle. Il giovedì sera, d’estate, poi potrete gustare il vostro drink addirittura a bordo piscina. Tanti cocktail consigliati, studiati e abbinati dal barman interno, sulla base di un distillato o alcolico partner della serata. Il prezzo per ogni cocktail è di 20 €.
Il Fours Season è in Borgo Pinti 99.

Etichette: