Pubblicato in: Evergreen

I migliori ristoranti di Firenze che consegnano a casa

News PartnerNews Partner 4 settimane fa
tramonto-ponte-vecchio

Abbiamo unito per voi le due grandi richieste del momento: buon cibo e consegna a domicilio. Prendendo in considerazione il famoso sito di recensioni online TripAdvisor, abbiamo stilato una classifica includendo solo i migliori ristoranti di Firenze che fanno consegna a domicilio. Al primo posto incontriamo “Bambi Trippa e Lampredotto”, dove consigliamo assolutamente di provare il panino con il lampredotto e il peposo del Brunelleschi. Al secondo posto troviamo: Pizzagnolo – Pizza e Sfizi, con un impasto e degli ingredienti di qualità, dove consigliamo di ordinare una delle pizze proposte dalla casa che sono davvero una più buona dell’altra, e magari anche una burrata.

Take away made in Firenze

Trattandosi di cibo d’asporto la pizza la fa da regina! A Firenze non mancano tantissime pizzerie di qualità: Mister Pizza – Piazza Del Duomo, Pizzeria i Camaldoli, Pizza Napoli 1955, Livio Pizzeria Napoletana, Malborghetto, Pizzeria Stuzzicheria de Neri. E mentre siete a casa a gustarvi delle ottime pizze fiorentine/napoletane, non c’è niente di meglio che giocare un po’ a voglia di vincere casinò online. Altra pizzeria che consigliamo è Porta Romana-Pizza e Grill. Se invece avete voglia di qualcosa di orientale non mancano le alternative indiane come Indian Palace dove vi consigliamo di provare tutte le variazioni di curry offerte!

Se invece doveste aver voglia di una cucina più particolare come Fusion, salutistica, Hawaiana, Italiana, Mediterranea e Sushi insieme, vi consigliamo Sea Bar. Il locale è esattamente nel centro di Firenze e quello che dovete assolutamente provare è il loro Poke. Per chi non conoscesse, il Poke è un piatto tipico della cucina hawaiana a base di pesce crudo, può rappresentare sia una portata principale che un antipasto. Al Sea Bar i Poke sono componibili dai clienti con tutti ingredienti genuini, disponibili anche opzioni vegane. Ve lo consigliamo assolutamente come un’alternativa simpatica da ordinare a domicilio, o da provare nei loro tavolini all’esterno.

I migliori hamburger di Firenze

Altro Re indiscusso del take away è l’hamburger. Ma quali sono i migliori di Firenze? Nel cuore di Firenze vi consigliamo di provare Cloud 59, con una fascia di prezzo abbordabile e opzioni vegane, carne ottima, condimenti perfetti e tante patatine. Officina Streetfood Firenze, lo troviamo al centro, anche se il posto non è molto grande è accogliente. Gli hamburger sono davvero ottimi. In particolare vi consigliamo di provare i panini con la salsiccia. Foody Farm Firenze, anche se un po’ più caro, vi dà la possibilità di assaggiare più pietanze con le 1/2 porzioni; qui gli hamburger vengono serviti su una pala.

Per terminare la serata qualche cantuccio fatto in casa! Buoni e veloci da preparare, bastano solo 3 minuti, c’è bisogno di una grande ciotola dove mescoleremo tutti gli ingredienti e via con qualche minuto in forno, e saranno pronti da gustare. Il segreto per averli fragranti è quello di aggiungere una piccola percentuale di ammoniaca per dolci nell’impasto. Ingredienti per circa 40 cantucci fiorentini: 280grammi di Farina, preferibilmente 00, 150grammi di zucchero semolato, 130grammi di mandorle, 2 uova, buccia grattugiata d’arancia e di limone, vaniglia, cucchiaino di ammoniaca per dolci o di lievito per dolci, e per finire un pizzico di sale.

Non perderti un evento a Firenze!

Ricevi solo eventi utili grazie alla nostra Newsletter

Aggiungiti alla community!