Pubblicato in: Food News

Dal 9 all’11 marzo 2019 torna Pitti Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto

Laura SciortinoLaura Sciortino 1 settimana fa
cantucci artigianali
Details of Taste 13. ph: AKAstudio - collective

Dal 9 all’11 marzo torna Taste, Il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle, nonché il salotto italiano del mangiare bene e stare bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies. L’appuntamento è sempre alla Stazione Leopolda con tantissimi eventi dedicati al food, dalle gare fino alle mostre/installazione, dai workshop, fino ai ring sull’arte del cibo; e poi ancora cibo e moda, presentazione di magazine dedicati all’italian gourmet, degustazioni, dibattiti e molto altro ancora.

Il programma si estende con i tanti appuntamenti di FuoridiTaste, evento nell’evento  che si svolge in parallelo al salone e, a ogni stagione, riesce ad animare Firenze e i suoi luoghi più suggestivi con cene, degustazioni, installazioni, talk e tanti nuovi modi conviviali di interpretare il gusto.

Il percorso di TASTE

-> TASTE TOUR:il viaggio alla scoperta e all’assaggio dei prodotti di oltre 390 aziende, selezionate tra le migliori produzioni di nicchia e di eccellenza provenienti da tutta Italia. Anche a questa edizione il percorso si presenta arricchito con l’area allo spazio Alcatraz.

-> TASTE TOOLS: una selezione di brand con i loro oggetti di food & kitchen design, capi di abbigliamento, attrezzature tecniche e proposte innovative per la cucina.

-> TASTE SHOP: l’appuntamento è al Piazzale Gae Aulenti, il negozio dove acquistare i prodotti esposti e approfonditi durante il percorso di degustazione.

-> TASTE RING: luogo dei confronti sui temi legati al cibo. Si tratta di un’arena cultural-gastronomica in cui i protagonisti del mondo del cibo si sfideranno sui temi più caldi legati alla tavola contemporanea.

-> FUORIDITASTE: evento nell’evento, si tratta di un ricco calendario di appuntamenti che si svolge in parallelo al salone e che anima Firenze e i suoi luoghi più suggestivi con cene, degustazioni, installazioni, talk e tanti nuovi modi conviviali di interpretare il gusto (per partecipare e proporre il proprio evento è necessario scaricare il form di partecipazione e scrivere a fuoriditaste@pittimmagine.com)

Info e contatti

Si potrà visitare la mostra il 9 e 10 marzo dalle 9.30 alle 19.30, mentre l’ 11 marzo, dalle 9.30 alle 16.30. Per maggiori informazioni sul calendario e gli appuntamenti si rimanda al sito www.pittimmagine.com, mentre per il calendario di FuoridiTaste, visitare il sito www.fuoriditaste.com.

INGRESSO RISERVATO

-> Per operatori del settore orari dedicati:

sabato: dalle 9.30 alle 14.30. Dalle 14.30 la fiera apre anche al pubblico generico.

domenica: dalle 9.30 alle 14.30. Dalle 14.30 la fiera apre anche al pubblico generico.

lunedì: ingresso anche per il pubblico generico dalle 9.30 alle 16.30.

-> Per il pubblico generico:

sabato: dalle 14.30 alle 19.30.

domenica: dalle 14:30 alle 19:30.

lunedì: dalle 9:30 alle 16:30.

Etichette: