Pubblicato in: Sport

StraWoman 2018: anche a Prato si corre per dire no alla violenza

Lorena VallieriLorena Vallieri 2 settimane fa
StraWoman Prato 2018
Foto di StraWoman

Venerdì 8 giugno si svolgerà a Prato la quarta tappa della StraWoman 2018, la corsa/camminata non competitiva di 5 km dedicata alle donne, ma aperta anche a bambini e uomini. Organizzata da ActionAid sarà un modo per dire tutte insieme il nostro no alla volenza sulle donne.

Per partecipare non occorre essere delle runners esperte. Basta avere entusiasmo, voglia di dedicarsi a se stesse e al proprio benessere. La StraWoman è anche un’ottima occasione per conoscere tante altre donne con le stesse passioni.

L’appuntamento è alle ore 20.00 presso lo StraWoman Village allestito sulla pista rossa di Seano/Carmignano. Qui si potrà effettuare l’iscrizione e ritirare il kit gara. Per tutta la serata lo spazio sarà animato con dj set, attività ludico-sportive, riscaldamento e l’intrattenimento di Radio Bruno, la radio ufficiale della tappa StraWoman di Prato.

Alle 21.00 tutte pronte alla partenza per invadere con un fiume di maglie rosa le vie di Seano/Carmignano. Ciascuna con il proprio ritmo e la propria andatura. L’importante è divertirsi! All’arrivo un rinfresco finale, defaticamento, premiazioni, gadget e medaglie di partecipazione attendono tutte le runners. E tante saranno le iniziative e le sorprese a tema rosa durante l’intero evento.

Senza dimenticare che partecipare alla StraWoman significa anche dare un sostegno forte alle politiche di cambiamento sociale e ai progetti promossi da ActionAid contro la violenza sulle donne. Proprio per questo l’iniziativa tocca numerose città italiane: si è già svolto a Brescia (06/05) e a Parma (12/05) e a Milano (03/06); dopo Prato, sarà la volta di Verona (10/06), Bergamo (23/06), Como (30/06), Monza (23/09), Roma (06/10) e Novara (21/11). Un modo per coinvolgere e sensibilizzare su un dramma che coinvolge ancora troppe donne.

La quota di iscrizione è di € 10.00 e comprende T-Shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento e assistenza medica.

Ci si può iscrivere online o nei punti ufficiali convenzionati. Per tutte le informazioni si può consultare il sito ufficiale, la pagina Facebook oppure telefonare allo 331.4370677.

Per essere sempre informate sull’impegno di ActionAid contro la violenza sulle donne: www.actionaid.it/cosa-facciamo /donne-libere-dalla-violenza

Etichette:

Forse sei interessato a: