Pubblicato in: News

Torna lo Swing in Spring Festival: 8, 9 e 10 marzo, swing, live music e molto altro

Laura SciortinoLaura Sciortino 2 settimane fa
locandina Swing in Spring Festival
Fonte: sito evento

È in arrivo la IV edizione dello Swing in Spring Festival. Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo, negli spazi dell’Hotel Delta Florence (via Vittorio Emanuele 3, Calenzano) torna l’appuntamento organizzato dall’associazione Swingin’up e dedicato ai balli che rievocano i meravigliosi tempi che furono.  Lindy Hop, Boogie Woogie, Rhythm and Blues, Jazz & Charleston, Balboa, Aerials, Tap Dance e Rockabilly ‘50 Jive: con maestri di fama internazionale, un tre giorni per ballare al ritmo della migliore musica di tutti i tempi.

Il Programma

Il festival prevede due party in cui a fare da protagonista sarà la social dance e la musica live di band italiane e straniere. Ma non solo: appassionati di ballo, principianti o ballerini più esperti, allo Swing in Spring, potranno partecipare a workshop e laboratori delle varie discipline, dal lindy hop al Rockabilly, dal jazz & Charleston, fino al boogie-woogie e al burlesque. Per chi si vuole mettere alla prova, non mancheranno i contest, divisi per livelli e discipline tra cui: Stricly Lindy Hop – open/ advance, Stricly Boogie-woogie – open / advance e il Mix and Match sempre di Lindy Hop & Boogie Woogie e sempre Open & advance.

Gli ospiti del Festival

Tra le band che suoneranno live durante l’arco del Festival troviamo Jackson Sloan & Rhythmtones (uk), i Milanoans, gruppo di sei musicisti che rievocherà il jazz caldo della New Orleans di inizi Novecento e della ruggente Chicago anni Venti, tra charleston, fox-trot, one-step e blues della tradizione nera, i Jumpin’up, swing band siciliana specializzata nell’Old Rhythm & Blues, il Rock’n’Roll ed il Jumpin’ Jive e poi ancora gli Soul on Fire e l’Osmanngold Orchestra con i grandi classici dello swing e le musiche di Duke Ellington, Glenn Miller e Louis Armstrong.
A condurre workshop e laboratori saranno invece, dall’Italia, Filippo Buccomino e Tiziana Sperzagni, Marco Guglielmino e Eleonora Santoro, dalla Francia, William & Maeva e Marty e Miss Dee, e poi ancora i campioni Sondre Olsen-Bye Tanya Georgiievska e, infine, Alberto Verrucchi per la tap dance.

Info e contatti

I party del venerdì e del sabato più i workshop saranno ospitati presso l’Hotel Delta Florence di Calenzano, mentre il party conclusivo della domenica, negli spazi della Crossover Ballroom di Prato (viale Marconi 36/d). Per maggiori informazioni sul programma, gli orari e i costi di partecipazione, visitare il sito www.swinginup.it oppure la pagina Facebook Swing in Spring.

Potrebbe interessarvi anche:

-> Se sei ancora indeciso sull’outfit, prova a dare uno sguardo tra i migliori negozi vintage di Firenze

Etichette: