Pubblicato in: Evergreen

Dove farsi un tatuaggio a Firenze?

Benedetta ColasantiBenedetta Colasanti 1 settimana fa
tatuaggi
Fonte: Pixabay

Non è più solo una moda ma ormai anche una filosofia di vita quella di decorare e modificare il proprio corpo con i tatuaggi. Il tatuaggio appartiene alle nuove generazioni e il nostro futuro sarà costruito da adulti e anziani tatuati. Vuoi farti un tatuaggio a Firenze ma non sai dove andare? Ecco qualche consiglio.

I negozi storici  

-> Dragon Tattoo Studio si trova in via Faenza 36r, è stato inaugurato nel 1990 da Giulio Tomasselli ed è il negozio di tatuaggi più antico di Firenze. Dragon Tattoo si rifà alla filosofia primitiva del tatuaggio: quest’ultimo sarebbe simbolo di usi e rituali. Tomasselli è vicepresidente dell’associazione nazionale T.A.I. (Tatuatori Artisti Italiani) ed è affiancato da Francesco Grande. Il negozio si occupa di tatuaggi old school, new school, realistici, neo traditional, tribali, polinesiani, maori, giapponesi, lettering, dotwork e geometric tattoo, in bianco e nero e a colori.

-> Nexus Tattoo è in via Antonio del Pollaiolo 142a, è nato negli anni Novanta ed è attivo tutt’oggi, è specializzato soprattutto nei seguenti stili: originals freehand tattoo, etnic, tribal, realistic, natural.

-> Bold Wild Hold Tattoo, in via delle Ruote 8r, collocato tra il Duomo e la Galleria dell’Accademia, è gestito da Samuele Briganti dal 1996.

I nuovi

-> Blood Brotherhood, in via degli Alfani 32, è gestito da Massimo e Cosma B-Gum che si occupano rispettivamente di piercing e tatuaggi. La giovane professionista parte dall’idea, realizza il disegno e infine il tatuaggio. Lo staff è molto attento al tipo della pelle, all’igiene e alla sicurezza e accoglie i clienti amichevolmente insieme a due simpatici gatti siamesi.

-> Sporchi di Inchiostro, in via Val di Sieve 30-32, è un’ambiente nuovo, giovanile e aperto alla creatività. I tatuatori sono specializzati in tatuaggi personalizzati che realizzano con cura, passione e professionalità.

-> Custom Tattoo, in via del Ponte alle Mosse 116, ha l’obiettivo di esprimere il proprio estro attraverso il corpo e la relativa decorazione. Il negozio è stato inaugurato nel 2017 e vede il tatuaggio come opera d’arte e mezzo per raccontarsi.

Altri negozi di tatuaggi a Firenze

-> One, in via Pietrapiana 72r, è un punto di riferimento per gli amanti del tatuaggio. È collocato in una strada antica, pedonale e a carattere commerciale.

-> Arkadia Tattoo, in via Antognoli 30, è il luogo dove progettare il proprio tatuaggio ideale insieme a Lorenzo Cappellano, Klem e Gian Mauro Spanu.

-> Black Mamba Tattoo, in via Botta 1r, propone diversi stili di tatuaggio per soddisfare le più svariate esigenze grazie all’unione di forze tra Giada, Valentina, Stefano ed Enrico.

-> Anche Laser Line (via di Novoli), Cadillac Ranch (via Aretina 214), Lacrimanera (piazza Bernardino Pio 8-9-10) e Pink Estetica e Tattoo (via dell’Orto 11r) offrono professionalità, affidabilità e sono luoghi in cui è possibile recarsi anche per trucco permanente, eventi, corsi, workshop ecc.

 

Etichette: