Pubblicato in: News

Corri la Vita 2018: la corsa della solidarietà contro il tumore al seno

corri la vita 2018 tramvia viola
Fonte: www.corrilavita.it

Domenica 30 settembre torna Corri la Vita, tra i più noti appuntamenti podistici nazionali, che quest’anno taglia il traguardo della sua sedicesima edizione. L’evento fiorentino che da anni celebra la solidarietà – promuovendo una raccolta fondi per la cura e prevenzione del tumore al seno – per il 2018 ha scelto come testimonial grafico la tramvia, simbolo di futuro per Firenze, “vestita” con l’immancabile maglia viola. Attese oltre 30 mila persone.

Come partecipare e ricevere la maglietta

Le iscrizioni per ricevere la maglietta dell’evento sono aperte già dal 1 settembre. Per chi invece vuole sostenere Corri la Vita ma non può partecipare alla corsa, la t-shirt ufficiale sarà recapitata gratuitamente in tutta Italia grazie ad un accordo col corriere BRT e BoxOffice: basterà una donazione minima di 10 euro accedendo direttamente al sito della manifestazione.

Le 3 novità di Corri la Vita 2018

La prima riguarda le premiazioni: oltre ai primi tre uomini e alle prime tre donne che taglieranno il traguardo, saliranno sul podio anche i tre gruppi più numerosi (aziende, società sportive, scuole, ecc.).

La seconda novità riguarda l’allestimento, presso i giardinetti dietro al viale Lincoln, di una “zona riscaldamento” gestita dagli insegnanti della Tropos, che alleneranno gli atleti e, per l’intera giornata, proporranno gratuitamente attività agli iscritti alla corsa.

La terza novità è lo street food: in piazza Vittorio Veneto, per tutta la durata della manifestazione, saranno attive numerose postazioni che devolveranno il 20% degli incassi a Corri la Vita.

I percorsi e i musei gratis

Due i percorsi previsti: il primo, di circa 11 km, parte dalle Cascine, costeggia il lungarno, raggiunge il piazzale Michelangelo, passa da Piazza Duomo e torna di nuovo alle Cascine; il secondo, di circa 6 km, attraversa il Giardino di Boboli per poi tornare al punto di partenza passando dal ponte Santa Trinita.

Dopo la corsa, nel pomeriggio, sarà possibile visitare gratuitamente alcune mostre e musei semplicemente indossando la maglia di Corri la Vita 2018 o mostrando il certificato d’iscrizione. Tra le mostre aperte, quella di Marina Abramovich a Palazzo Strozzi.

Tutti i dettagli riguardo percorsi e musei aperti alla pagina dedicata sul sito dell’evento.

Maggiori info

www.corrilavita.it  – info@corrilavita.it – tel. 347 3280964

 

Etichette:

Non perderti un evento a Firenze!

Ricevi solo eventi utili grazie alla nostra Newsletter

Aggiungiti alla community!