Pubblicato in: Festival News

Firenze Fantasy, il mondo fantastico alla Fortezza

Benedetta ColasantiBenedetta Colasanti 1 settimana fa
Firenze Fantasy
Fonte: pixabay

Torna l’edizione invernale della Festa dell’Unicorno con Firenze Fantasy, una manifestazione per gli amanti della fantasia, per le famiglie e per i curiosi. Dal 15 al 17 marzo 2019, la Fortezza da Basso si colora di fantascienza e horror, atmosfera medievale e fantastica; tra sfilate e gare Cosplay, spettacoli, stand, appuntamenti e opportunità, un weekend da non perdere con protagonisti nazionali e internazionali delle serie tv, del cinema e del fumetto.

Eventi e ospiti

-> Tra gli eventi più attesi di venerdì 15 marzo, l’appuntamento con Christopher Lambert, l’interprete protagonista de “La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie” (1984).

-> Sabato 16 marzo il pubblico potrà incontrare Isaac Hempstead-Wright, attore interprete di Brandon Stark, il personaggio di “Game of Thrones”.

-> Domenica 17 marzo è la volta di Billie Piper, famosa per aver coperto il ruolo di Rose Tyler nella serie “Doctor Who”, Belle nella serie “Diario di una squillo per bene” e Brona Croft e Lily Frankestein nella serie “Penny Dreadful”.

-> Tra gli ospiti più importanti anche il disegnatore Francesco Barbieri e Cosplayers come Sweet Angel e Icon Stich.

-> In occasione di Firenze Fantasy, una grande parata Cosplay che vedrà il suo punto di partenza alla Fortezza e raggiungerà il Duomo di Firenze, una novità assoluta nella città. Per partecipare, iscriversi gratuitamente sul sito www.firenzefantasy.com/armataunicorno/.

Biglietti

-> Il biglietto d’ingresso in fiera ha un costo di 12 euro al giorno.

-> Per chi è in costume o per i bambini e ragazzi tra gli undici e i sedici anni, il costo per una giornata è di 8 euro.

-> Sono previste gratuità per bambini di età inferiore ai dieci anni e abbonamenti per tutti e tre i giorni (28 euro). Per maggiori informazioni: info@festaunicorno.com.

Come raggiungere la Fortezza da Basso

La Fortezza si trova a pochi minuti dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella; raggiungendo Firenze in treno, è quindi facilmente raggiungibile a piedi. In alternativa, in autobus o in tramvia.

Potrebbe interessarti anche

Un anno di cinema a Firenze

Cosa fare a Firenze con i bambini

Etichette: