Pubblicato in: Concerti News

I Subsonica in concerto al Nelson Mandela Forum

Benedetta ColasantiBenedetta Colasanti 3 settimane fa
Concerto Subsonica
Dalla pagina Facebook ufficiale dei Subsonica

È un grande ritorno quello dei Subsonica, tornati in pista con Bottiglie rotte. Firenze è una tappa del tour della band italiana che si esibirà al Nelson Mandela Forum sabato 23 febbraio alle 21.00.

Il gruppo

-> I Subsonica nascono a Torino nel 1996 e sono tra i primi, in Italia, a sperimentare con la musica elettronica e alternativa. Si formano dall’unione di alcuni musicisti già conosciuti nell’ambiente musicale dell’epoca. Il loro primo album risale al 1997 e porta il nome omonimo di Subsonica. Il successo continua negli anni 2000 ma sembra una rinascita quella recentissima del 2018.

-> Lo scorso maggio il gruppo firma un contratto con l’agenzia Vertigo Concerti e torna sulle scene. Ma il vero successo è stato portato dal nuovo album presentato, tra gli altri, sul palco dell’ultima edizione di X-Factor Italia. Il nuovo album si chiama 8 e contiene tre singoli già conosciuti da un ampio pubblico: “Bottiglie rotte”, “Punto ciritico” e “Respirare”.

-> I Subsonica si dimostrano al passo con i tempi senza tuttavia perdere la loro riconoscibile cifra stilistica. A ritmi di rock elettronico incalzante, sembrano riproporre tutta l’energia che li ha sempre contraddistinti. Torna sui palchi italiani la formazione attuale composta da Samuel Romano (voce), Massimiliano Casacci (chitarra e voce), Davide Dileo (tastiera e voce), Enrico Matta (batteria), Luca Vicini (basso).

Il Nelson Mandela Forum: come arrivare

-> Si trova in piazza Enrico Berlinguer, nei pressi dello Stadio Artemio Franchi. È un luogo di concerti ma anche aperto ad altre attività e manifestazioni come lo sport.

-> Dalla Stazione di Santa Maria Novella, raggiungere la fermata Beslan T1 Fortezza (a circa 600 m dalla Stazione) e prendere la linea 20 dell’Ataf fino alla fermata Gennarelli (circa 15 minuti); il palazzetto è a quel punto raggiungibile in un minuto a piedi. Con il treno regionale per raggiungere la stazione di Campo di Marte: il Nelson Mandela Forum si trova a cinque minuti a piedi.

-> Per chi si trova in centro le possibilità di raggiungere il Forum sono molte: con la linea 20 dell’Ataf da piazza San Marco, in taxi o a piedi: se il tempo lo permette, si tratta di 30 minuti di passeggiata.

-> Per maggiori informazioni: 055 678841 – info@mandelaforum.it.

I biglietti

-> È possibile acquistare i biglietti attraverso i circuiti ufficiali di vendita come Ticketone. Il costo dell’ingresso al concerto va da 34,50 euro (parterre in piedi o terzo settore numerato) a 46,00 euro (primo settore numerato).

Potrebbe interessarti anche

-> I Concerti del 2019 a Firenze

-> Dove ascoltare musica dal vivo a Firenze

-> Firenze by Night

Etichette: