Pubblicato in: Concerti News

I Subsonica in concerto al Nelson Mandela Forum

Concerto Subsonica
Dalla pagina Facebook ufficiale dei Subsonica

È un grande ritorno quello dei Subsonica, di nuovo in pista con Bottiglie rotte. Firenze è una tappa del tour della band italiana che si esibirà al Nelson Mandela Forum sabato 23 febbraio alle 21.00.

Il gruppo

-> I Subsonica nascono a Torino nel 1996 e sono tra i primi, in Italia, a sperimentare nell’ambito della musica elettronica e alternativa. Si formano dall’unione di alcuni musicisti già conosciuti nell’ambiente musicale dell’epoca e il loro primo album, dal nome omonimo “Subsonica“, risale al 1997. Il successo del gruppo prosegue negli anni Duemila ma quella recentissima del 2018 appare come una rinascita, come un nuovo punto di partenza.

-> Lo scorso maggio il gruppo firma infatti un contratto con l’agenzia Vertigo Concerti e torna sulle scene. Il vero successo arriva insieme al nuovo album presentato, tra gli altri, sul palco dell’ultima edizione di X-Factor Italia. Si tratta di “8” e di tre singoli già conosciuti da un ampio pubblico: “Bottiglie rotte”, “Punto ciritico” e “Respirare”.

-> I Subsonica si dimostrano di nuovo al passo con i tempi senza tuttavia perdere la loro riconoscibile cifra stilistica. A ritmi di rock elettronico incalzante, sembrano riproporre tutta l’energia che li ha sempre contraddistinti. Torna sui palchi italiani la formazione attuale composta da Samuel Romano (voce), Massimiliano Casacci (chitarra e voce), Davide Dileo (tastiera e voce), Enrico Matta (batteria), Luca Vicini (basso).

Il Nelson Mandela Forum: come arrivare

-> Si trova in piazza Enrico Berlinguer, nei pressi dello Stadio Artemio Franchi. È un luogo di concerti ma anche aperto ad altre attività e manifestazioni come lo sport.

-> Dalla Stazione di Santa Maria Novella, raggiungere la fermata Beslan T1 Fortezza (a circa 600 m dalla Stazione) e prendere la linea 20 dell’Ataf fino alla fermata Gennarelli (circa 15 minuti); il palazzetto è a quel punto raggiungibile in un minuto a piedi. Con il treno regionale per arrivare alla stazione di Campo di Marte: il Nelson Mandela Forum si trova a cinque minuti a piedi.

-> Per chi si trova in centro le possibilità di raggiungere il Forum sono molte: con la linea 20 dell’Ataf da piazza San Marco, in taxi o a piedi: se il tempo lo permette, si tratta di 30 minuti di passeggiata.

-> Per maggiori informazioni: 055 678841 – info@mandelaforum.it.

I biglietti

-> È possibile acquistare i biglietti attraverso i circuiti ufficiali di vendita come Ticketone. Il costo dell’ingresso al concerto va da 34,50 euro (parterre in piedi o terzo settore numerato) a 46,00 euro (primo settore numerato).

Potrebbe interessarti anche

-> I Concerti del 2019 a Firenze

-> Dove ascoltare musica dal vivo a Firenze

-> Firenze by Night

Etichette:

Forse sei interessato a: