Pubblicato in: News

Urban Food Festival: dal 3 al 5 maggio evento dedicato al cibo da strada…e non solo

Laura SciortinoLaura Sciortino 2 settimane fa
Hamburger e cibo da strada
Fonte: Pixabay

Al centro polifunzionale San Donato di Novoli, dal 3 al 5 maggio, torna L’Urban Food Festival, evento dedicato allo street food, ma anche allo sport, al vintage e molto altro ancora. Tre giorni in cui non mancheranno stand gastronomici con Food Truck, e poi ancora angoli dedicati al vino, alla birra e ai liquori artigianali e biologici, ma anche un mercatino dove potrete acquistare dischi, giocattoli, oggettistica, abbigliamento vintage e fumetti. Sarà, infatti, presente, anche la Scuola Internazionale di Comics di Firenze che presenterà lavori e proposte.

Il programma del Festival

Venerdì 3 maggio

Durante questa giornata di apertura, saranno presenti ex campioni della Fiorentina per celebrare la Festa dello Sport, mentre la serata sarà dedicata alla Virgin Active.

Sabato 4 maggio

Tante attività previste per questa seconda giornata di Festival: arriveranno, infatti, i rappresentanti del Vespa Club di Firenze e Montemurlo. Non mancherà la musica live e il teatro che “invaderà” lo spazio dell’Urban Food Festival con il menestrello cantastorie Alessandro Giobbi. Per la sera è previsto un Flash Mob a cura della scuola Swing Hoop School al termine del quale, le migliori coppie in gara, si aggiudicheranno fantastici premi. Per tutti gli interessati del genere, sarà possibile partecipare,  anche a delle lezioni gratuite di Lindy Hop.

Domenica 5 maggio

Si inizia alle 11.30 con la rappresentazione del Teatrino dei burattini di Pupi di Stac. Per il pomeriggio, invece, è previsto uno spettacolo teatrale a sorpresa oltre che la performance del menestrello Ciulli. Potrete anche assistere al musical di Mary Poppins con le ragazze di Music Art di Deborah Castellucci. Il festival vede inoltre la partecipazione di numerose scuole di danza fiorentine che presenteranno le proprie coreografie al pubblico presente.

Info e contatti

L’organizzazione del festival è dell’Associazione culturale Fumetti e Dintorni con il Patrocinio del Comune di Firenze. Per maggiori informazioni sul Festival potete scrivere una mail a info@fumettiedintorni.it oppure chiamare il numero 3484410579.

Potete dare uno sguardo anche alla pagina Facebook dell’evento.

Potrebbe interessarti anche:

-> Abbigliamento vintage per il Flash Mob dell’Urbana Food Festiva? Ecco dove cercarlo

-> Il servizio di Bike e Car sharing a Firenze

-> Mezzi pubblici a Firenze, come muoversi in città

-> Tutto quello che c’è da sapere sulle ztl fiorentine

Etichette: