Pubblicato in: Evergreen Nightlife

Nightlife a Firenze: le migliori discoteche in città

Benedetta ColasantiBenedetta Colasanti 4 settimane fa
dj set
Fonte: Pixabay

Sei nuovo in città? Sei in cerca di un locale dove trascorrere la tua serata con amici? Ecco i consigli di Firenze Weekend su dove trascorrere la notte tra i migliori locali e le più note discoteche.

Noti e centrali

-> Space Club: si trova in via del Palazzuolo 37 ed è aperto tutto l’anno. Inaugurato nel 1969, è uno tra i punti di riferimento della vita notturna a Firenze. Si trova nei pressi del Duomo e vanta della più grande pista da ballo del centro cittadino. Lo Space è un locale a due piani. È il posto che fa per voi se, oltre al divertimento, cercate performance musicali di alto livello; si sono infatti esibiti qui grandi artisti come Chinghy, MIS, dj UNK, Chris Willis, Pitbull. Per maggiori informazioni: 055 293082 – info@spaceclubfirenze.it.

-> YAB: in via dei Sassetti 5, aperto lunedì, mercoledì, venerdì e sabato. È un altro locale in pieno centro nonché uno dei più noti; come lo Space, è poi un locale storico (aperto nel 1979), la cui storia è segnata dal passaggio di personaggi come Robert De Niro, Sylvester Stallone, Madonna, David Bowie, Renato Zero, Yves Saint Laurent e altri. Allo YAB si organizzano anche serate hip-hop. Per maggiori informazioni: 055 215160 – yab.official@gmail.com.

-> Tenax: si trova in via Pratese 46 e nasce nel 1981 come luogo di ritrovo per artisti emergenti e new wave e ancora oggi rimane un punto di riferimento per i toscani e non solo. Tra gli artisti che sono saliti sul palco del Tenax, Spandau Ballet, Visage, Bauhaus, Psychedelic Furs, New Order, Sisters of Mercy, ma anche dj come Frank Alabastro, Enrico Tagliaferri, Larry, Leo Daddi. Ancora oggi il locale punta alla varietà, per attrarre pubblici diversi con concerti per tutti i gusti. Non solo musica e discoteca: il Tenax è anche il luogo dove ascoltare le canzoni dei propri cantanti preferiti. Per maggiori informazioni: 335 5235922 – 393 9204279 – tenax999@hotmail.com – mannini.tenax@gmail.com.

-> Otel: in via Generale C. Dalla Chiesa, propone serate diverse: il venerdì è caratterizzato dallo slogan Face the music e punta all’eclettismo pur rimanendo tra melodie e ritmi di dj nazionali. Il concept del sabato è invece Memories, per notti club e commercial house. La domenica è il momento dell’AperiChic, un buffet a cura di Iguazù, ospiti d’eccezione e musica da ballare. Per maggiori informazioni: 055 6503131 – info@otelfirenze.it.

Altre discoteche aperte tutto l’anno

-> Blue Velvet: in via del Castello D’Altafronte 16r, aperta il martedì e dal giovedì al sabato. Per informazioni: 055 215521.

-> Jaguar Florence Club: in via della Fornace 9, è aperta venerdì e sabato.

-> Full Up Club: si trova in via della Vigna Vecchia 23r e ospita dj fiorentini e internazionali. Il locale è aperto il martedì e dal giovedì al sabato. Per informazioni: 055 293006.

-> Twenty One: in via dei Cimatori 13r, aperto dal mercoledì alla domenica. Per informazioni: 328 9552515.

-> Bamboo Lounge & Club: in via Giuseppe Verdi 57r, aperto tutti i giorni tranne il mercoledì e la domenica. Per informazioni: 339 4298764.

-> Woodstock Club Firenze: in via IV Novembre 13. Per informazioni: 338 1545628.

Apericena, musica e aria aperta

Per chi sta organizzando le proprie vacanze estive a Firenze, qualche proposta in attesa dell’estate.

-> Flo’: aperto solo in estate, vi aspetta per l’apertura di maggio 2019. Si trova su viale Michelangiolo 82 ed è il posto adatto per le serate più calde, dove godere di una vista mozzafiato. È noto inoltre per un ricco buffet da gustare all’ora di cena. Per maggiori informazioni: 334 1080164 – flo@humancompany.com.

-> Blanco Beach Club: posto su viale Generale dalla Chiesa 11, è il posto che fa per voi se cercate l’atmosfera estiva e salmastra anche in città. Per informazioni: 333 4955272 – info@blancobeachbar.it.

Potrebbe interessarti anche

-> Dove ascoltare musica dal vivo a Firenze

-> Firenze by night

-> Tutti i concerti del 2019

Etichette: