Pubblicato in: News Trasporti

Nugo: anche a Firenze la nuova app per organizzare e acquistare i tuoi viaggi

Dopo alcuni mesi di sperimentazione, può essere utilizzata anche a Firenze la app Nugo, pensata per l’acquisto on line e su smartphone di biglietti per il servizio di trasporto pubblico.

Che cosa è

Nugo è una app attiva in varie città italiane che permette di acquistare biglietti per il trasporto pubblico direttamente on line o con lo smartphone. Si può utilizzare in tutta l’area metropolitana sulle linee Ataf&Li-nea, Tramvia T1 Leonardo, T2 Vespucci e sui servizi regionali di Trenitalia nel comune di Firenze.

Perchè utilizzarla

I vantaggi di Nugo sono tanti. Ma tra le principali motivazioni c’è sicuramente quello di acquistare e utilizzare in modo facile, sicuro e veloce il biglietto singolo da 1.50 euro.

Inoltre, indicando il luogo di partenza e la destinazione finale, Nugo fornisce tutte le indicazioni dettagliate sui mezzi da prendere, le opzioni migliori, le possibili soluzioni e combinazioni di mezzi di trasporto, i tempi di percorrenza previsti, gli orari delle partenze.

Validità

I titoli di viaggio sono validi esclusivamente nella data scelta al momento dell’acquisto. Tuttavia è possibile modificarne la validità fino alle 23.59 del giorno precedente la data di validità utilizzando la funzionalità dedicata.

Come utilizzare Nugo

I singoli biglietti possono essere facilmente acquistati on line sul sito www.nugo.com o da smartphone scaricando l’apposita app disponibile per Android e Os.

Potrebbe interessarti anche:

Linea T1 Leonardo: tutto quello che c’è da sapere

Linea T2 Vespucci: per andare comodamente dalla Stazione di SMN all’aeroporto

Carta Unica Toscana: la comodità di viaggiare con i mezzi pubblici

Mezzi di trasporto e abbonamenti a Firenze: tutte le novità

Come funziona la ZTL a Firenze: mappa, telecamere, orari e autorizzazioni

Etichette:

Non perderti un evento a Firenze!

Ricevi solo eventi utili grazie alla nostra Newsletter

Aggiungiti alla community!