Pubblicato in: Evergreen

Da Le Pavoniere all’Hidron: le piscine di Firenze e dintorni

Mariagiovanna GrifiMariagiovanna Grifi 2 settimane fa
Le Pavoniere piscina a Firenze
Fonte: Le Pavoniere

Estate in città e desiderio di relax? Voglia di mettersi in macchina e raggiungere il mare non ce n’è? Niente paura. Per chi cerca un po’ di refrigerio e, senza troppi spostamenti, vuole godersi una giornata di vacanza, Firenze offre la possibilità di passare splendide giornate in strutture organizzate per potersi rinfrescare e senza doversi allontanare tanto dal centro. In un momento delicato, in cui si cerca anche un luogo che garantisca la propria e altrui sicurezza, ecco le piscine aperte a Firenze e dintorni in questa strana estate 2020 .

Le Pavoniere

Immersa nel Parco delle Cascine, la piscina è circondata dagli alberi e offre aree all’ombra per riposare, oltre al bar/ristorante dove prendere una bibita fresca o consumare il pranzo e/o la cena.

Per la balneazione diurna è aperta dalle ore 9.30 alle ore 19.30 dal lunedì al venerdì sabato, domenica e festivi dalle ore 9 alle ore 19.30.

Aperitivo in piscina
Fonte: Pixabay

-> Prezzi:

I prezzi variano a seconda dei giorni feriali o festivi (come il sabato e la domenica), in base all’orario di ingresso in piscina (mattina o pomeriggio) e se si preferisce prendere il lettino o usare semplicemente il proprio telo per distendersi.

  • Biglietto intero feriale: 8 euro (sconto del 10% per i possessori di abbonamento ATAF)
  • Biglietto ridotto feriale: 6 euro (over 65, bambini dai 4 ai 12 anni, forze armate e dell’ordine, soci UISP)
  • Biglietto ridotto feriale pomeridiano: 6 euro (ingresso dalle 14.30)
  • Biglietto intero festivo: 11 euro (sconto del 10% per i possessori di abbonamento ATAF)
  • Biglietto ridotto festivo: 8 euro (over 65, bambini dai 4 ai 12 anni, forze armate e dell’ordine)
  • Biglietto ridotto festivo pomeridiano: 8 euro (ingresso dalle 14.30)
  • Lettino: 5 euro
  • Biglietto gratuito per i bambini da 0 a 3 anni e disabili
  • Nuoto libero dalle 8.30 alle 9.30 e dalle ore 19.35 alle ore 20.35 (dal lunedì al venerdì): 3 euro.
  • Acquafitness dalle ore 13.15 alle 14 (lunedì-mercoledì-venerdì) e dalle 19.30 alle ore 20.15 (martedì e giovedì) – servizio compreso nel biglietto di entrata.

In piscina è obbligatorio l’uso della cuffia. Non sarà possibile usare gli spogliatoi ed è obbligatoria la mascherina in tutti gli spazi chiusi. Per tutte le nuove disposizioni per accesso e utilizzo dell’impianto a seguito delle norme in vigore previste per il contenimento del Covid-19 visitare il sito web. Per evitare la fila si consiglia la prenotazione online entro le ore 24.00 del giorno precedente.

-> Indirizzo: via della Catena, 2. A pochi passi dalla Stazione SMN, raggiungibile a piedi o in tramvia.

-> Per informazioni: tel. 392 1724859 – www.lepavoniere.it – Pagina Facebook Le Pavoniere.

Firenze Camping in Town

Inaugurata nel 2017 è la nuova piscina “Watermania” all’interno del campeggio Firenze Camping in Town nella zona di Rovezzano. Giochi d’acqua, zona solarium, sdraio e ombrelloni a disposizione degli ospiti del campeggio, ma aperta anche agli esterni pagando l’accesso giornaliero. Due piscine, una bassa per i bambini e una alta per gli adulti, e un ristorante/pizzeria dove rifocillarsi con pizza, piatti alla griglie e contorni di verdure.

Watermania piscina Firenze Camping in Town
Fonte: Firenze Camping in Town

Aperta dalle 9 alle 20.

-> Nella tariffa giornaliera è compreso l’uso degli ombrelloni e delle sedie a sdraio. Per i prezzi e le nuove disposizioni per l’estate 2020 contattare la struttura.

-> Indirizzo: via Generale Carlo Alberto della Chiesa, 1/3. A pochi km da Ponte Vecchio, raggiungibile con l’autobus 14 direzione Ripa.

-> Per informazioni: tel. 055 4698300 – www.humancompany.comfirenze@humancompany.com

Piscina Comunale Costoli

Situata nella zona di Campo di Marte, vicino allo stadio, è la struttura più grande e attrezzata di Firenze con due piscine, un prato all’ombra e un bar.

Aperta tutti i giorni, con orari diversi: lunedì dalle 14 alle 18, martedì-mercoledì-giovedì-venerdì dalle 10 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 19. Le casse chiudono un’ora prima.

-> Prezzi:

  • Biglietto intero feriale: 8 euro
  • Biglietto ridotto feriale: 5.50 euro (bambini dai 6 ai 14 anni con accompagnatore pagante, Carta Giò – Portale Giovani Comune di Firenze; persone con invalidità pari o superiore al 50%, militari, possessori di un biglietto Cinema Mandela del mercoledì sera per il giovedì)
  • Biglietto intero festivo: 9 euro
  • Biglietto ridotto festivo: 6 euro (bambini dai 6 ai 14 anni con accompagnatore pagante, Carta Giò – Portale Giovani Comune di Firenze; persone con invalidità pari o superiore al 50%, militari, possessori di un biglietto Cinema Mandela del mercoledì sera per il giovedì)
  • Biglietto ridotto over 65: 6.50 euro
  • Biglietto pomeridiano unico: 5 euro (dalle ore 15)
  • Noleggio lettini: 3 euro (solo sul prato)
  • Servizio armadietti guardaroba: 0,50 euro
  • Cuffia: 2,20 euro
  • Biglietto gratuito: bambini fino a 6 anni con accompagnatore pagante; PS, Carabinieri, Vigili Urbani, VVFF (previo rilascio nominativo fino limite 10 unità); invalidi con diritto all’accompagnamento (compreso un accompagnatore); invalidi civili riconosciuti con percentuale dal 74 al 100%; PasSport card.

È possibile fare un abbonamento di 10 ingressi a 60 euro (solo giorni feriali) oppure un pacchetto famiglia giornaliero (1 adulto + 2 bambini fino a 12 anni 10 euro; 2 adulti + 3 bambini fino a 12 anni 15 euro) o pomeridiano (1 adulto + 2 bambini fino a 12 anni 8 euro; 2 adulti + 3 bambini fino a 12 anni 13 euro).

Cuffia obbligatoria in acqua. È obbligatorio esibire un documento di riconoscimento alla cassa. Vietato l’ingresso ai ragazzi di età inferiore ai 12 anni non accompagnati e alle persone in stato d’ebbrezza. Non è consentito uscire e rientrare con lo stesso biglietto.

Per tutte le nuove disposizioni a seguito delle norme per il contenimento del Covid-19 visitare il sito web o contattare direttamente la struttura. Possibilità di prenotazione online.

-> Indirizzo: piazza Berlinguer 2. Raggiungibile con l’autobus 17.

-> Per informazioni: tel: 0556236027 –http://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/piscina-costoli-estiva – l.salimbeni@comune.fi.it

-> Per prenotazioni: https://shop.entrafacile.it/comunefirenze/costoli

Hidron

Parco acquatico a Campi Bisenzio, aperto sia d’estate che d’inverno, con vasche idromassaggio, cascate, piscine per adulti e bambini, aree ludiche e aree relax, ristorante/bar e animazione. Durante l’estate l’Hidron si trasforma in un vero e proprio villaggio turistico con giochi, musica e divertimento ogni domenica.

Giochi d'acqua in piscina
Fonte: Pixabay

Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20 (piscina esterna; mentre la piscina interna durante la settimana apre alle 6.30 e resta aperta fino alle 22.30, il sabato e la domenica dalle ore 9 alle 19.30).

-> Prezzi:

Il prezzo del biglietto, che per quest’anno 2020 non prevede il servizio spogliatoio (solo su necessità e disponibilità a 5 euro), varia in base alle ore di permanenza. Inoltre, c’è la possibilità di prendere lettini e ombrelloni con un costo aggiuntivo.

  • Biglietto giornaliero adulti: 15 euro
  • Biglietto giornaliero bambini: 12 euro (bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni)
  • Biglietto giornaliero over 65: 12 euro
  • Biglietto mattiniero (9.30-14.30) o pomeridiano (14.30-19.30) adulti: 12 euro
  • Biglietto mattiniero (9.30-14.30) o pomeridiano (14.30-19.30) bambini: 10 euro
  • Biglietto mattiniero (9.30-14.30) o pomeridiano (14.30-19.30) over 65: 10 euro
  • Ingresso dalle ore 17 alle 19.30 adulti: 9 euro
  • Ingresso dalle ore 17 alle 19.30 bambini: 7 euro
  • Ingresso dalle ore 17 alle 19.30 over 65: 7 euro
  • Lettino: 3 euro (dal lunedì al venerdì)
  • Lettino: 5 euro (sabato e domenica)
  • Ombrellone + due lettini: 8 euro (dal lunedì al venerdì)
  • Ombrellone + due lettini: 15 euro (sabato e domenica)
  • Biglietto gratuito per i bambini da 0 a 3 anni

È possibile richiedere un pacchetto famiglia, con la postazione ombrellone durante la settimana in base alla disponibilità (2 adulti + 2 bambini 40 euro; 2 adulti + 1 bambino 35 euro). Su richiesta anche abbonamenti ad ingressi da 2 ore per attività tecnica in acqua e fitness con accesso giornaliero al Parco Acquatico.

Per tutte le nuove disposizioni a seguito delle norme per il contenimento del Covid-19 visitare il sito web o contattare direttamente la struttura.

-> Indirizzo: via di Gramignano (Campi Bisenzio). Dalla Stazione SMN, raggiungibile con l’autobus 30.

-> Per informazioni: tel. 055 892500 – www.hidron.it

Potrebbe interessarti anche:

Dove prendere il sole a Firenze

Dove fare un pic nic a Firenze e dintorni

Etichette:

Non perderti un evento a Firenze!

Ricevi solo eventi utili grazie alla nostra Newsletter

Aggiungiti alla community!