Pubblicato in: Food News

Amanti del gelato e del cioccolato: ecco tutti i corsi dello shop-laboratory di Donamalina

Laura SciortinoLaura Sciortino 3 settimane fa
Cioccolato e cacao
fonte: Pixabay

Donamalina è lo shop-laboratory che da oltre 10 anni si occupa della lavorazione manuale e artigianale del gelato e del cioccolato. Qui si producono principalmente praline, tavolette, tartufi, spalmabili, tartellette, frutta ricoperta, insomma il cioccolato è l’indiscusso protagonista nelle sue infinite declinazioni. La lavorazione artigianale di Donamalina si estende anche al gelato di qualità e dal connubio di questi due elementi nasce l’Ice-Chocolate. In questo negozio-laboratorio sono stati pensati anche dei corsi per imparare a lavorare il cioccolato, e sono rivolti sia a chi è alle prime armi, ma anche a chi è un esperto cioccolatiere o addirittura per chi intende regalarsi un’esperienza su misura… e dolcissima!

I Corsi di Donamalina

In questa cioccolateria potrete trovare tre tipologie di corsi, tutti dedicati al cioccolato ovviamente:

-> CHOCOLATE LOVERS DonaMalina: pensati per chi desidera conoscere il mondo del cioccolato e farlo entrare nella propria cucina. Questa, infatti, è l’occasione per imparare divertendosi, non a caso si tratta di corsi educativi e ricreativi. Durante questi appuntamenti potrete scoprire i segreti per preparare dessert, praline e piccoli dolci.

-> CHOCOLATE EXPERIENCE DonaMalina: un evento completamente ritagliato su desideri ed esigenze del partecipante. Questa tipologia di corso viene studiata con la persona che ne fa richiesta, tant’è vero che anche il momento del corso può essere scelto in base alla richiesta: potrete regalarvi quest’esperienza di giorno o di notte, inoltre i corsi possono addirittura essere integrati con aperitivi o cene, alla presenza di un traduttore per poter essere fruiti in qualsiasi lingua.

-> CHOCOLATE PROFESSIONAL DonaMalina: si tratta di esperienze pensate come veri e propri percorsi formativi su misura per la formazione e le esigenze professionali dell’utente. Sono rivolti a chi ha già esperienza nel campo o magari intende approfondire tecniche del cioccolato con focus specifici.

Qui trovate tutti gli appuntamenti in programma.

Info e contatti

Donamalina è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 14 e dalle 15.30 alle 19.30 (chiuso la domenica) e si trova in via Reginaldo Giuliani 11R. Per informazioni sui corsi potete chiamare il numero 055 9367739 oppure scrivere una mail a info.dalmazia@donamalina.it, oppure visitare il sito www.donamalina.it.

Potrebbero interessarti anche:

-> Le monografie, i corsi di coppia e quelli dedicati ai sapori regionali di Eataly

-> I corsi professionalizzanti o quelli amatoriali realizzati dalla Scuola di Cucina Cordon Bleu di Firenze

-> I corsi di cucina del Mercato Centrale di Firenze della Scuola di Cucina Lorenzo de’ Medici

Etichette: