Pubblicato in: Food News

Desinare: tutti i corsi della scuola di cucina di Barthel e Mariottini, lo shop e il servizio di banqueting

corso di cucina
Fonte: Pixabay

Attività per tutti i gusti da Desinare, il luogo che non è solo una Scuola di Cucina ma la realtà in cui vengono organizzate anche degustazioni, momenti conviviali, eventi e presentazioni ed in cui potrete trovare uno shop di articoli per la tavola e la cucina. Dalla passione per il cibo e il buon vino è nata l’idea di questo spazio pensato da Francesco Barthel e Claudio Mariottini, punto d’incontro anche per brillanti protagonisti della scena gastronomica ed enologica italiana.

Gli esperti di Desinare

Tra i protagonisti di questa realtà fiorentina troviamo chef, sommelier ed esperti dell’immagine della tavola. Per la preparazione dei piatti, infatti, potrete affidarvi al sapere di Enrica Della Martira, uno dei volti nuovi più amati della nuova Food Scene italiana, Maria Viliani, non solo appassionata di cucina ma esperta sommelier, Arturo Doti, uno tra i cuochi che hanno saputo rinnovare profondamente le radici della cucina tradizionale toscana, Alessandro Frassica, padrone di casa della bottega ‘INO a Firenze, Cristian Gori, oggi esperto di veganesimo e Michela Sarita, personal Chef e non solo.

La lista dei docenti continua  con Leonardo Romanelli e Chiara Giovoni, gli esperti del vino, oltre a Sofie Delauw, Irene Berni e Francesca Fumagalli, per imparare a scegliere, con gusto, come allestire la tavola.

I corsi di Desinare

In questa scuola potrete trovare attività per tutti i gusti. I corsi di cucina serali iniziano alle 20.00 e sono pensati anche per essere frequentati una sola volta; la formula del corso prevede la preparazione del piatto e, a seguire, degustazione dei piatti preparati. I corsi del mattino, invece, sono principalmente rivolti al pubblico straniero che intendono provare un’esperienza a tutto tondo, partendo dalla ricerca e selezione delle materie prime nelle botteghe e nel mercato del quartiere per poi passare alla preparazione delle ricette “hands on” e terminare sempre con la degustazione di quanto cucinato. Infine troviamo i “corsi su misura”: si tratta di esperienze esclusive per gruppi di amici, aziende che desiderano vivere l’esperienza di un corso ad hoc per un massimo di 10 persone.

-> Scoprite tutti gli appuntamenti di Desinare!

Info e Contatti

Desinare si trova in via dei Serragli 234/R. Per chiedere informazioni o prenotare un corso è possibile chiamare in sede al numero +39 055 221118, oppure scrivere una mail a info@desinare.it. Per tutte le informazioni sulle cooking class, il servizio di banqueting o lo shop, potete visitare il sito www.desinare.it.

Potrebbero interessarti anche:

-> Le monografie, i corsi di coppia e quelli dedicati ai sapori regionali di Eataly

-> I corsi professionalizzanti o quelli amatoriali realizzati dalla Scuola di Cucina Cordon Bleu di Firenze

-> I corsi di cucina del Mercato Centrale di Firenze della Scuola di Cucina Lorenzo de’ Medici

-> Tutti i corsi sul cioccolato allo shop-laboratory di Donamalina 

 

Etichette:

Forse sei interessato a: