Pubblicato in: News

Food delivery al tempo del Coronavirus: i locali a Firenze che consegnano a domicilio

Laura SciortinoLaura Sciortino 4 settimane fa
Food delivery a Firenze
Fonte Flickr

L’ultimo decreto ministeriale ha imposto regole molto ferree alle attività per la ristorazione. Bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie resteranno chiusi fino a nuove disposizioni, alcuni però si sono attrezzati per attivare il servizio di food delivery, cercando di farlo con grande consapevolezza e rispettando le norme imposte dal decreto.

Nel nostro articolo qualche suggerimento per ordinare il vostro pranzo o la vostra cena a domicilio. Che abbiate voglia di una schiacciata, di un piatto etnico o di una pizza, vi spieghiamo le modalità per ordinare il cibo e farselo portare direttamente a casa.

All’Antico Vinaio

Se avete voglia di una schiacciata in questi giorni da “reclusione forzata”, non è un problema perché l’Antico Vinaio, rispettando le normative ministeriali e chiudendo di fatto il locale, continuerà a lavorare per portare i suoi prodotti a domicilio. È infatti possibile ordinare la schiacciata sulla APP di @glovo ad un prezzo di consegna di solo 1 €. Lasciatevi ispirare dal gusto che più vi sollazza l’appetito visitando il sito www.allanticovinaio.com.

Sushi Club Scandicci

Voglia di sushi? Niente paura! Il ristorante Sushi Club resta aperto ma solo per il servizio di take away. Per prenotare i vostri piatti potete scrivere un messaggio o chiamare il numero 3332971587. Per scegliere i vostri piatti potete consultare il sito www.sushiclub.it.

Trattoria da Burde

Take away anche in trattoria con il Burdelivery. Dal lesso alla trippa, dalla frittura fino al baccalà, potrete ordinare tanti piatti tipici della tradizione toscana. Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 055 317206 oppure visitare la pagina Facebook del locale.

Trattoria Pizzeria San Jacopino

Margherita, capricciosa, classica o stravagante: se avete voglia di una pizza fumante, alla Trattoria Pizzeria San Jacopino è attivo il servizio di delivery. Attraverso le APP di Glovo e Deliveroo.

Ararat Restaurant & wine Bar

Se avete voglia di cucina etnica, potete scegliere Ararat, il ristorante che propone cucina tipica armena. La consegna a domicilio, però, sarà effettuata solo a pranzo (12:00 > 14:30) tramite la piattaforma di Deliveroo. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito del ristorante www.araratrestaurant.it.

Leggi anche

-> Le misure di prevenzione della Toscana

-> Il nuovo decreto di Conte Dpcm 11 marzo 2020

-> 10 cose da fare a casa durante l’emergenza

-> #IORESTOACASA tutto quello che c’è da sapere

-> Consegne a domicilio di negozi e supermercati

-> Iniziative di solidarietà locale: volontariato e consegna dei farmaci a domicilio

-> Nuova direttiva: chiusi i parchi e i giardini pubblici

-> Piatti tradizionali toscani da gustare anche a casa

-> Dolci tipici toscani: perché non provare a cucinarli?

Etichette: