Pubblicato in: Evergreen

Dal tramonto alle prime luci del mattino: i locali all’aperto di Firenze

Laura SciortinoLaura Sciortino 4 settimane fa
discoteca all'aperto
Fonte: Flickr

Dall’aperitivo al tramonto con musica live alle discoteche all’aperto: chi l’ha detto che a Firenze, d’estate, non ci si possa divertire come al mare? Ecco i nostri consigli su dove andare a bere un buon drink, ascoltare performance musicali sotto le stelle o lanciarsi in pista in autentiche disco-night.

Aperitivo al tramonto e spiaggia urbana: la River Urban Beach

Punto di riferimento dell’estate a Firenze è la River Urban Beach, il luogo che riunisce la spiaggia urbana sull’Arno, la Terrazza in cui si trovano Ristorante e Summer Bar in cui è possibile fare l’aperitivo al tramonto, assistere a spettacoli, partecipare a cene a tema o di solidarietà con tanti piatti della cucina tipica fiorentina. In tutto tre mesi di eventi in cui si alternano concerti, incontri, dibattiti, spettacoli, ma anche attività sportive. In piazza Giuseppe Poggi, dalle 10 del mattino all’1 di notte, un open space con due zone attrezzate ai temi music, food & drink tutti i giorni dell’estate. La spiaggia sull’Arno è forse la parte più caratteristica di quest’area: da una parte street food, drink bar e zona dedicata a eventi musicali o esibizioni, dall’altra la zona relax dedicata ad attività olistiche. In questa parte si potrà vivere l’atmosfera del mare grazie a un’autentica spiaggetta con ombrelloni e sdraio.

Per maggiori informazioni sugli eventi, visitare la pagina Facebook: www.facebook.com/riverurbanbeach

Musica cinema e happy hour: l’Off Bar

Ogni giorno un appuntamento diverso: l’Off Bar è il lounge bar all’aperto del Giardino della Fortezza da Basso. Si parte il lunedì sera con il Cinema sotto le stelle curato da Simone Bartalesi, Manfredi Lucibello, Mauro Massaro, con tante proposte cinematografiche che vanno dai documentari musicali fino ai veri e propri cult. Il martedì invece è Jazz di una notte di mezza estate, un appuntamento con venti artisti e altrettanti musicisti della nuova generazione jazz che danno vita a una vera e propria rassegna. Il mercoledì, invece, è curato da collettivo livornese Immiroots Sound System e dedicato alla musica reggae, mentre il giovedì è Esotica, l’appuntamento per gli appassionati di clubbing. L’“Aperitivo Sonoro” è l’appuntamento del venerdì, un progetto che nasce con l’intento di promuovere le performance musicali in vinile di collezionisti italiani ed internazionali, integrandole con altre forme d’espressione artistiche. Il sabato sera è tempo di live con le performance di tante band e artisti locali. Altra riunione di musicisti è quella della domenica, con la Jam session di artisti legati soprattutto al territorio.

Maggiori informazioni su Food&Beverage e tutti gli appuntamenti sul sito www.offbar.it

Dall’aperitivo all’after dinner: il Flò Firenze

Aperitivo, happy hour, after dinner, questo e molto altro ancora è il Flò di Firenze,la discoteca estiva che è anche un lounge bar a un passo da Piazzale Michelangelo. Qui, ogni sera (eccetto il lunedì e il martedì) tanto finger food, primi piatti e secondi al taglio per l’aperitivo. Dalle 23 ha inizio la vera serata. Tutti i giorni un evento diverso dedicato a un genere musicale preciso come i ritmi latini, l’hip hop, il R’n’B, la musica house e quella commerciale. La consolle è curata dai dj resident e ospiti internazionali che si alternano durante il corso di tutta la stagione d’apertura (da maggio a settembre). Le consumazioni al bar hanno un costo di 10 €, altrimenti l’aperitivo può anche essere servito al tavolo a un costo diverso (dai 15 ai 30 euro in base alla serata e alla scelta dei drink). Per il dopocena il tavolo ha un costo di 30 € a persona, il prezzo include una bottiglia di distillato ogni 6 persone oppure una bottiglia di champagne accompagnata da plateau di frutta fresca di stagione. È obbligatoria la prenotazione.

Per tutte le info sul locale e gli appuntamenti settimanali, visitare il sito: www.flofirenze.com

La discoteca: il Blanco Beach Bar

Altro club estivo dal design minimal e il sapore d’estate è il Blanco Beach Bar, una vera e propria discoteca all’aperto in via Generale dalla Chiesa 11. È presente una terrazza caratterizzata da un’area bar, la parte centrale, invece, è la pista da ballo vera e propria, dove si trova la piramide in cristallo, simbolo stesso del locale. Più in basso troviamo la parte che rende omaggio all’estate, un trionfo di fiori, canne di bambù e palme, ovvero l’ingresso di questa esclusiva location estiva. Il mercoledì è la serata dedicata ai giovanissimi (dai 16 anni), il giovedì, invece, è la serata per gli studenti, i turisti e gli stranieri in cerca di nuove conoscenze. “That’s classic” è il tema del venerdì con la migliore musica del momento e dj set del panorama fiorentino e il sabato, con “Madamadorè”, è comunque rivolto a un pubblico adulto.

Per maggiori informazioni sulle serate, visitare il sito www.blancobeachbar.it

Potrebbe interessarti anche:

-> Oltre all’Off Bar, ecco tutti i cinema all’aperto fiorentini attivi da giugno fino ad agosto inoltrato

-> Se invece volete mangiare all’aperto, ecco qualche locale per la vostra cena sotto le stelle

-> Relax, tintarella e passeggiate a Firenze: dove prendere il sole in città

-> Pic-nic e aree attrezzate a Firenze e dintorni: parchi e giardini

-> Qui qualche consiglio su dove fare l’aperitivo a Firenze tutto l’anno

-> Adatti a tutte le stagioni: club, cocktail bar e locali per una Firenze by night

-> I giardini di Firenze: tutte le info per una giornata all’aria aperta

 

 

Etichette: